Fiorello a Viva Rai 2, siluro sulla Bortone: "Ora ti becchi la punizione"

lunedì 22 aprile 2024
Fiorello a Viva Rai 2, siluro sulla Bortone: "Ora ti becchi la punizione"
2' di lettura

Il caso di Antonio Scurati non poteva non approdare a Viva Rai 2!, con Fiorello che come sempre si muove da battitore libero dentro la Rai sfottendo a destra e a manca i protagonisti della tv pubblica. 

"«Abbiamo fatto fatica a lasciare questo testo – spiega subito lo showman siciliano, ironizzando sulla sigla di apertura del programma mattutino di Rai 2 -. C'era un messaggio politico intrinseco e volevano bloccarcelo". Primo siluro: Scurati "ha scritto un libro su Mussolini, una trilogia. Questo è il record dei record: il monologo censurato più visto dei monologhi censurati. Ieri siamo andati festeggiare il compleanno di Susanna: sul menù del ristorante c'erano i primi, i secondi e il monologo di Scurati. Cosa leggerà il Papa all’Angelus? Il monologo ovviamente!". E ancora, altra battuta: "In Rai c'è gelo tra i corridoi questi giorni, nessuno si parla... la mattina si gioca a curling".

652x368

Caso Scurati in Vigilanza, "così vediamo chi fa il furbo". Foti inchioda Schlein e Conte

"Intervenga la vigilanza e vediamo chi ha fatto il furbo". Intervistato dal Corriere della Sera, Tommaso Foti,...

Poi però Fiore prende di mira Serena Bortone, che a Che sarà sabato sera ha letto il testo di Scurati dopo averne denunciato la "censura". Secondo alcuni, maliziosi, la conduttrice avrebbe contribuito a sollevare il polverone intuendone il potenziale per aumentare lo share e gli ascolti della trasmissione, piuttosto deludenti. "Salutiamo Serena Bortone, adesso ti becchi la punizione... - la avverte tra il serio e il faceto Fiorello -. A me Roberto Sergio già me l'ha comunicata. Lo sai che c'è un Decalogo di cose che in Rai non puoi fare. A quanto pare le affideranno un varietà di prima serata su Rai 1, una punizione che non si merita". 

311x176

Antonio Scurati contro Meloni: "Mi ha messo un bersaglio in faccia"

"Esco di casa e ho paura, mi hanno messo un bersaglio in faccia". Antonio Scurati non è solo un "m...

"A me non hanno mai censurato - conclude con esibita amarezza -, significa che non sono nessuno. Vorrei essere censurato in diretta, anche perché fa aumentare gli ascolti. La Bortone ha fatto un punto in più di share. Ti tocca fare il varietà: Bortonissima".