PiazzaPulita, Mieli a Formigli: "Inutile che fai quella faccia", la risposta secca sulla Schlein
"Mi sembrava di cogliere una certa ironia..." Corrado Formigli, durante l'ultima puntata di Piazzapulita, non ci poteva credere quando Paolo Mieli ha espresso la sua opinione su Elly Schlein e la situazione del Pd. La segretaria è in netta difficoltà: le beghe interne al partito sulla stesura delle liste per le europee hanno creato un clima di grande tensione al Nazareno, ma a tenere sveglia la notta Schlein è la situazione esplosiva in Puglia.
Giuseppe Conte, dopo il caso Decaro e le indagini sull'assessore regionale Anita Maurodinoia e l'ex assessore Alfonso Pisicchio, ha ritirato gli assessori del Movimento 5 Stelle. La frattura con i grillini però potrebbe tornare utile a Schlein. Formigli, parlando delle lotte interne al campo largo, ha chiesto l'idea di Paolo Mieli sui possibili scenari: "La tua opinione sul comportamento della segretaria Schlein in quest'occasione?". Perentoria la replica del giornalista: "Ottima".
"Forse la querelerei anche io": Meloni "neonazista", Formigli infilza Canfora | Video
Una risposta talmente secca e sicura da indurre a pensare che si trattasse di ironia. "È inutile che fai quella faccia" ha ammonito Mieli. "Io lo penso da tempo che la Schlein vada avanti per la sua strada e incassi queste per fare un'operazione dentro al partito". Insomma, le mosse di conte sarebbero funzionali al disegno della segretaria al "101%".
"Gli incentivi green non vanno bene": per dar contro al governo il verde Bonelli smentisce se stesso