Senaldi contro la mediatrice culturale: "Borseggiatrici rom, libere di essere picchiate dal marito"
"Lasciandole libere le lasciamo libere di essere picchiate dal marito e di borseggiare noi. Perdiamo due volte, noi e loro". Pietro Senaldi, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio su Rete 4, commenta la vicenda delle borseggiatrici rom e le sue parole vengono salutate da un applauso dello studio.
Il dibattito si accende con l'intervento di Nada, mediatrice culturale, che a proposito del video del pestaggio di una borseggiatrice nella metropolitana di Roma diventato virale la scorsa settimana azzarda: "Secondo me non è giusto, lei non lo sa se è stata picchiata perché hanno mandato qualcuno o perché era una faida, magari c'è stata una faida tra le famiglie".
Staffelli insegue e fa arrestare in diretta due romene borseggiatrici: ecco il video
"Comunque non credo che avesse tanta voglia di essere picchiata", replica ironico il condirettore di Libero. Interviene Del Debbio: "Una faida tra chi? Tra chi e chi?". "Tra di loro, tra questi due...", prova a rispondere Nada. Senaldi e Del Debbio trasecolano: "E quindi la lasciamo lì", "Peggio mi sento".
"Li conosco, chi mi ha fatto pestare a sangue": parla la borseggiatrice massacrata
"Io non sto dicendo questo - prosegue la mediatrice culturale - magari non è il suo protettore che l'ha mandata a picchiare ma due famiglie...". "Cioè lei dice - le risponde ancora Senaldi -: magari non l'ha picchiata il marito ma lo zio e allora va bene?". "Non va bene, non è giusto andare a rubare in metro". Almeno su questo punto, tutti d'accordo.