Verissimo, Toffanin "gela" Vanoni a tempo record: "Stai attenta, dobbiamo pagare i danni"
Una Ornella Vanoni a tutto tondo, sincera e trasparente fino a essere quasi cruda. La grande cantante milanese, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, affronta ogni tema, dall'età alla salute, fino alla drammatica situazione mondiale, con lo stesso mix di autoironia e disillusione che la rendono uno dei personaggi più amati, rispettati se non addirittura venerati della musica e della televisione italiana.
L'ospite fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove si presenta dalla Toffanin con la sua simpatica cagnolina Ondina, che salita sulla scrivania ribalta subito un bicchiere d'acqua: "Dobbiamo anche pagare i danni, stai attenta", la redarguisce la padrona.
"Ti viene la meningite". Ornella Vanoni stronca Sanremo, Fazio nel panico
Si entra nel vivo dell'intervista con una riflessione tra attualità e privato: "Noi abbiamo vissuto tanti anni belli e adesso siamo tutti preoccupati per ciò che sta accadendo nel mondo, bisogna godersi ogni cosa bella. A volte, cerco di non pensare, però, poi leggo il giornale e ci sono tante cose brutte. Se guardo ora la mia vita sono molto contenta di ciò che ho fatto, ho fatto tanto".
Quindi la confessione: "In passato sono stata male, ho avuto dei brutti periodi, non dormivo, ero depressa e ho cominciato a prendere gli psicofarmaci e li prendo ancora perché penso che se non li prendessi, crollerei". La Toffanin ascolta in silenzio. "Io posso essere triste ma non posso andare più in là perché ci sono le medicine. Bisognerebbe parlare di questi problemi, bisognerebbe tutelarli i giovani".
"Ecco come morirò": Ornella Vanoni sconvolge il pubblico
Ornella dà ai telespettatori anche la quasi inedita fotografia di sé ai tempi della gravidanza: "Il periodo più bello della mia vita, è stato quando avevo il pancione perché tutti mi guardavano come se avessi chissà cosa. Io credo che la sensualità di un corpo stia anche nel movimento, saperlo usare in un certo modo è importante". Da qui a Elodie il passo è breve: "Le parlai di 'intelligenza del corpo'. Lei (si riferisce alla cantante romana, considerata l'icona sexy del pop italiano contemporaneo e spesso criticata per la spregiudicatezza di certi suoi video e foto, non solo sui social, ndr) è bellissima, ultimamente, molto nuda, ma se lo può permettere".