Mauro Corona, dramma e lacrime: "La malattia di mia figlia mi ha tolto l'anima"
Per la prima volta in assoluto a Verissimo, ecco Mauro Corona. Lo scrittore e alpinista, ora in forza a Mediaset, è stato ospite di Silvia Toffanin nella puntata del programma di Canale 5 in onda sabato 6 aprile.
Un'intervista a cuore aperto, senza filtri. Corona si è presentato in collegamento con la figlia Marianna: i due sono legati soprattutto dall'amore e dalla passione per la montagna. E hanno rivelato che Marianna, quando aveva 38 anni, scoprì di avere un tumore al colon. Una mazzata. La malattia come una montagna da scalare.
Marianna spiega che inizialmente la notizia la aveva sconvolta, però poi è riuscita a reagire. "In montagna ho avuto un blocco. La vita mi chiedeva un passo indietro e così ho cercato di fare dopo. La malattia mi ha lasciato grosse fragilità. Oggi sto bene, devo fare sempre i miei controlli periodici e sono monitorata sempre e si procede", ha spiegato.
"Di quale partito avevo la tessera": la confessione di Mauro Corona, per chi votava
Dunque le parole di Mauro Corona, letteralmente in lacrime: "La vita ha iniziato a togliermi tanto con la malattia di mia figlia Marianna. Mi ha tolto l'anima e mi è crollato tutto. Però da ogni dramma può esserci una luce. Sono rimasto veramente scosso. Non è stato facile, lo ammetto. Io e lei abbiamo due caratteri che non si esprimono molto. Ho intuito la sua paura e il suo terrore dell'essere ai ferri corti con la vita e questa è la cosa più brutta. Non ho più sogni adesso. Mi sono accorto che riparto ogni mattino da quello che resta", ha concluso Mauro Corona, travolto dalle emozioni.
"Mi piace da matti, starei ore a sentirlo": dopo gli insulti, Mauro Corona elogia a sorpresa De Luca