Elettra Lamborghini alza l'Auditel: l'ultimo colpaccio di "Nove"
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Only fun)
Siamo tutti qui a chiederci se la nuova icona della gauche condurrà o meno il David di Donatello o se sia stata censurata dal “cattivo” Sangiuliano... Insomma un nuovo caso di presunta censura occupa le pagine dei giornali. Tutto lecito: il marketing della sinistra si conferma un benchmark della narrazione martiriologica e ha fatto presa. Il modello Santoro funziona ancora.
Ma quanto raggiunge il programma di Geppi in prima serata? Una buona media non c è che dire che si aggiorna attorno agli 800 mila spettatori. In pochissimi invece parlano di un vero fenomeno emergente, Elettra Lamborghini in onda su Nove (rete non esattamente generalista) con il suo Only Fun - Comico Show che ha ottenuto 731 mila spettatori con il 4% di share medio e punte di 800 mila . La formula è rodata: la conduttrice e il duo comico PanPers presentano con ritmo incalzante comici del calibro di Raul Cremona, Ale & Franz, Angelo Pisani. Una formula accattivante che funziona senza pretese palingenetiche, con una trama dominata dal codice dell’ironia e dell’autoironia, dote di cui i martiri catodici sono abbastanza privi.
Belve e Iene si sbranano: il botto della Fagnani (nonostante calcio e Italia 1)
Per i centri media come OmnicomMediaGroup un esperimento riuscito quello di Lamborghini & co. ma poco in linea con il perbenismo della tv militante e riflessiva sempre a rischio “censura”. E quindi oscurato - quello si - da un certo conformismo.
Coffee Break, La7 serve un buon caffè: una puntata illuminante