Cerca
Logo
Cerca
+

Giovanni Minoli contro Schlein e Pd: "Sì, forse siamo all'Isola dei famosi"

Giovanni Minoli

  • a
  • a
  • a

Si parla delle elezioni europee nel salotto di David Parenzo a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 2 aprile e Giovanni Minoli, con ironia e gentilezza, tira una bordata alla sinistra sulla questione delle candidature.

Il conduttore infatti mostra un intervento di Pina Picierno, eurodeputata del Pd, che sempre nel suo studio aveva detto: "La questione delle liste nel nostro partito è iniziata in modo un po' scomposto, perché è arrivata prima sui giornali e poi negli studi televisivi". E ancora: "Io credo che debba essere riportata su un binario politico, e lo dico da militante del partito: le discussioni si fanno nelle direzioni dove vengono avanzate proposte. Insomma, non siamo certo l'Isola dei famosi e non siamo neanche in un contest televisivo. Il Pd si è tenuto in piedi in questi anni grazie alla forza di tutti i nostri militanti, ritengo sia giusto ascoltare quello che pensano". 

Quindi Minoli commenta: "Non siamo all'Isola dei Famosi, ma forse siamo all'Isola dei Famosi. Penso che siamo un po' al cinema". "Ci dimentichiamo sempre di come andava nella prima Repubblica", osserva giornalista. "Se teniamo conto della nostra storia e del nostro machiavellismo c'è sempre questa contraddizione tra le realtà espresse dal territorio e le scelte politiche nazionali".

E conclude con due considerazioni: "Giorgia Meloni si gioca il suo ruolo in Europa, non in Italia. Il derby vero è tra Forza Italia e Lega". 

Qui l'intervento di Giovanni Minoli a L'aria che tira

Dai blog