Dritto e rovescio, Vittorio Feltri: "Scuola di Pioltello chiusa per il Ramadan? Scemenza totale"
A Pioltello, nonostante il veto del ministero dell'Istruzione Giuseppe Valditara, la scuola Iqbal Masih ha deciso di chiudere il giorno 10 aprile prossimo per il Ramadan. "È giusto?", chiede Paolo Del Debbio durante l'ultima puntata di Dritto e rovescio, su Rete 4, andata in onda il 28 marzo.
"Siamo alla comicità, se tu vuoi fare il digiuno lo puoi fare anche a scuola, non è che per fare il digiuno devi per forza stare chiuso nel tinello di casa", risponde Vittorio Feltri. "Vai a scuola e mentre gli altri mangiano tu dici una preghiera delle tue", prosegue il direttore editoriale de Il Giornale e fondatore di Libero.
"Una provocazione. Quando si comincia così...". Ramadan, Mauro Corona durissimo sul caso Pioltello
"Non capisco perché si debba chiudere una scuola perché due devono pregare a digiuno. È una scemenza totale. Non ha senso", sottolinea Feltri. "Allora il sabato bisognerebbe chiudere per gli ebrei", osserva il conduttore.
Scuola di Pioltello, i pro-Ramadan falsificano Mattarella
"Insomma, ognuno fa quello che vuole. Sei ebreo e vuoi stare a casa, stai a casa ma non puoi pretendere che tutta la classe si assenti. Perché questa è una sciocchezza", conclude Vittorio Feltri. E giù gli applausi del pubblico in studio.
#Pioltello, scuola chiude per il Ramadan: è giusto?
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) March 28, 2024
Ne parliamo con Vittorio Feltri a #Drittoerovescio pic.twitter.com/I9zjovJfmr