Zona Bianca, Capezzone zittisce il presunto veggente: "Se c'è un Dio saprà cosa fare"
Riavvolgere il nastro fino alla serata di domenica 24 marzo. Siamo a Zona Bianca, il programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4, ospite in studio ecco il direttore editoriale di Libero, Daniele Capezzone. In collegamento, invece, il presunto veggente Marco Ferrari, il quale sostiene di parlare con la Madonna.
Un potere che, però, viene messo in dubbio da più aspetti. Ma non solo: il sospetto, tangibile, è che il presunto veggente lucri su questa capacità che lui e lui soltanto assicura di avere.
La circostanza non sfugge a Capezzone, che lo incalza: "Lei ha un'associazione, si può contribuire con bonifico". Marco Ferrari prova a ribattere, ma Capezzone riprende: "C'è una rivista nella quale si parla di oggetti che si possono acquistare e non viene indicato il prezzo, addirittura crocifissi esorcizzati, che non so cosa significa. E ancora dvd, altri gadget, magliette, spillette", sottolinea.
Silvio Berlusconi, l'ultimo lascito a chi non lo ha mai capito
"Sa qual è il problema? Io sono molto rispettoso del sentimento religioso delle persone semplici. E se c'è un Dio saprà cosa fare, non di lei per carità, ma di chi lucra sul sentimento religioso delle persone, su una madre malata che ha un figlio, che è una persona semplice, che va dal santone portando i contanti. Non ci faccia la predica, sto denunciando queste cose. Semmai, se può, faccia totale trasparenza sul denaro che lei raccoglie. È chiaro?", conclude Capezzone di fronte ai balbettamenti del presunto veggente.