Dritto e rovescio, Senaldi: "La Madonna di Trevignano? Anch'io per milioni di euro vedo chi volete"
La Chiesa non crede nel "miracolo" della Madonna di Trevignano, e la sedicente veggente Gisella Cardia è stata bandita dalla Chiesa. Pochi giorni fa il vescovo di Civita Castellana ha dichiarato infatti che le rivelazioni e le presunte apparizioni alla "veggente di Trevignano" non avrebbero nulla di "soprannaturale".
E di santi e santoni si parla anche da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, su Rete 4, nella puntata del 14 marzo. Ospite in studio, Pietro Senaldi osserva che ormai "gli italiani, purtroppo, credono sempre meno nella chiesa e sempre più nei santoni e questo è un indice della crisi della Chiesa".
"Ma è propaganda, dai!": Cacciari interrompe Paolo Mieli, alta tenzione a La7 | Video
Ma "la cosa più inquietante", prosegue il condirettore di Libero, "è che lei ogni 3 del mese riceve delle donazioni che sono arrivate a milioni di euro. Io per tre milioni di euro vedo la Madonna, Gesù bambino, san Giuseppe. Vedo chi volete", ironizza Senaldi.
L'ultima profezia di Fassino è sul conflitto nucleare: siamo spacciati...
Pare infatti che Gisella Cardia, la donna di 53 anni., ex imprenditrice, che sostiene di vedere la Madonna ogni 3 del mese e ha di fatto dato il via a una sorta di pellegrinaggio, abbia ricevuto, secondo delle stime, donazioni per sei milioni di euro.
Madonna di Trevignano, la veggente Gisella bandita dalla Chiesa#Drittoerovescio pic.twitter.com/7UerIGUuZ1
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) March 14, 2024