Prima di Domani, Antonio Tajani: "Con passo d'alpino", il piano per Forza Italia
Antonio Tajani è stato ospite in studio da Bianca Berlinguer a Prima di domani, su Rete 4, nella puntata del 14 marzo. Il vicepremier, forte degli ottimi risultati ottenuti alle elezioni regionali, analizza così il dato: "C'è una crescita costante, con passo d'alpino, è una crescita non esponenziale, è una crescita dello 0,1 a settimana. Così voglio arrivare al 10 per cento alle elezioni europee".
Secondo il ministro e leader di Forza Italia, "c'è un sentimento comune che guarda con attenzione e cerca, in un momento così complesso, tra guerre e condizioni economiche, una forza che sia seria, tranquilla, affidabile e credibile ma con le spalle larghe, proprio com'è Forza Italia".
Bentornati a #PrimadiDomani! Antonio Tajani è ospite in studio questa sera: "C''è un sentimento comune che guarda con attenzione e cerca, in un momento così complesso, una forza che sia seria e credibile proprio com'è Forza Italia" pic.twitter.com/6IEPTVrFXr
— Prima di domani (@Prima_di_domani) March 14, 2024
Per quanto riguarda lo scenario internazionale, precisa Tajani, "noi non siamo in guerra con la Russia, noi aiutiamo l'Ucraina a difendersi, non ci pensiamo nemmeno a mandare soldati italiani a combattere contro la Russia". E ancora: "Noi vogliamo la pace, che ci sia una trattativa che permetta all'Ucraina di mantenere la sua indipendenza ma non vogliamo fare la guerra con la Russia".
"Noi vogliamo la pace, che ci sia una trattativa che permetta all'Ucraina di mantenere la sua indipendenza ma non vogliamo fare la guerra con la Russia"
— Prima di domani (@Prima_di_domani) March 14, 2024
Antonio Tajani a #PrimadiDomani pic.twitter.com/QpfUtvK9hl