Cerca
Logo
Cerca
+

Tagadà, Baldino deraglia in tv: "Meloni ha scatenato i manganelli", scoppia il caso

  • a
  • a
  • a

"Giorgia Meloni ci sta dicendo che è stata lei a scatenare i manganelli contro gli studenti di Pisa". Questa è l'ultima incredibile tesi della deputata del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino. E da cosa avrebbe dedotto tutto ciò? Dalla frase del premier che dice di non accettare lezioni dalla sinistra.

Intervenuta a Tagadà su La7, la grillina ha esordito con il più classici dei classici: la difesa a spada tratta dei manifestanti. Ovviamente, facendo finta di non vedere i violenti che hanno assalito le forze dell'ordine: "Giorgia Meloni ci sta dicendo che se sei uno studente e manifesti per il diritto allo studio o per la pace e il diritto di uno popolo a esistere, e secondo lei non rispetti le regole, è giusto che tu sia manganellato". La grillina è poi tornata sulle parole del leader di Fratelli d'Italia: "Se invece sei un no vax che vuole mettere a ferro e fuoco il porto di Trieste, Giorgia Meloni non sta più con le forze dell'ordine ma con i no vax. Questo aveva fatto all'epoca del Covid".

Da qui la deduzione della deputata secondo cui è stata direttamente Meloni la mandante delle manganellate: "Allo stesso modo, Giorgia Meloni quando dice che non prende lezioni sullo Stato di polizia dalla sinistra che scatenava gli idranti sui manifestanti, implicitamente ammette di aver scatenato lei le manganellate contro gli studenti a Pisa. Questo io leggo dalle parole di Giorgia Meloni. Il problema principale è che vedo l'ennesimo tentativo pericoloso di dividere il Paese. Il Presidente del Consiglio non può dividere il Paese fra chi sta con le forze dell'ordine e chi sta contro le forze dell'ordine".

 

Una lettura che ha suscitato grande ilarità sui social. La fantasiosa tesi della Baldino è stata accolta da commenti non proprio lusinghieri: "Sì Baldino ho visto la Meloni con il manganello, ma davvero non vi vergognare voi del mov" ha scritto un utente. Ancora più marcata la presa in giro di un altro profilo: "Implicitamente? Praticamente! Era la prima a destra del filmato, con manganello nero e svastica tatuata sul polso, la più alta della fila. Lei non l'ha riconosciuta?".

Guarda qui il video di Tagadà

Dai blog