Dritto e rovescio, la Sardone furiosa: "Questa è gentaglia"
Il caso delle baby gang dal coltello facile e della crescente paura nelle città è al centro del dibattito da Paolo Del Debbio, a Dritto e rovescio, su Rete 4, nella puntata del 7 marzo. In studio c'è la leghista Silvia Sardone che da sempre si batte per la legalità e la sicurezza.
"Nelle motivazioni delle misure cautelari si legge 'subcultura nella quale illegalità e violenza costituiscono valori da rivendicare'. È esattamente quello che questi ragazzi sono, sono delle star della criminalità, degli attori, loro spettacolarizzano la violenza, non hanno alcuna empatia verso le persone che aggrediscono e anzi sono contente se poi fungono da emulazione", sottolinea la Sardone.
"Che c'entrano i politici italiani?": Del Debbio stronca l'islamico, caos in studio | Video
"Questa è la cultura di queste baby gang, di questi trapper. E lo dicono anche nelle loro canzoni. Io sono molto preoccupata, io ho paura della emulazione di questi pseudo modelli che modelli non sono", prosegue la leghista.
Del Debbio introduce la Meloni con questea foto: clamoroso a Dritto e rovescio | Guarda
"Perché vedi un tempo i modelli erano quelli che partivano dal basso e ce la facevano. Vi faccio l'esempio di Del Vecchio, di Luxottica, che da orfano ha poi costruito un impero". Conclude la Sardone: "Questi sono i modelli da seguire. Questa invece è gentaglia".
Le baby gang dal coltello facile, cresce la paura
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) March 7, 2024
Ne stiamo parlando a #Drittoerovescio pic.twitter.com/wJcT919XR1