Federica Brignone fa godere Rai 2: ci pensa lo sport a dare forza all'Italia
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (“Coppa del mondo di scifemminile”)
Nel bel mezzo di uno scandalo senza precedenti che investe esponenti della politica e vip e che rischia di mettere in cattivissima luce l’operato di un importante procuratore dell’Antimafia, giunge provvidenziale un’overdose di gossip che riempie contenitori come Che tempo che fa sul Nove e Domenica In su Rai 1 con le testimonianze rispettivamente di Chiara Ferragni e Barbara D’Urso. Una sorta di compensazione.
Ma ancora una volta è lo sport a renderci orgogliosi di essere italiani. In particolare lo sci che domenica ha visto di nuovo protagonista la nostra Federica Brignone. In onda su Rai 2 tra le 11 e le 12:15, il Super G femminile di Kvitfjell (Norvegia) ha raggiunto picchi dell’8% di share e oltre 600mila spettatori. Ci pensa lo sport a riconferire forza e credibilità al nostro Paese, una sorta di rifugio per un pubblico disorientato dall’inquietante caso di spionaggio che ammorba le cronache e rischia di minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Chi l'ha visto? Ecco il morto in diretta: il colpo giornalistico
Secondo i dati OmnicomMediaGroup, teenager 15/19 anni e giovani 25/34 oltre il 5% di share, target laureati e medie superiori al 7%, grandi città over 250mila unità all’8%. A livello territoriale, boom nella terra d’adozione della Brignone, la Valle d’Aosta (23.8%), poi Trentino (15.3%), Liguria (10.8%), Emilia (10.1%) e Friuli (10%).
Verissimo? Silvia Toffanin ha già vinto: perché sono decisive le donne