Maria De Filippi "gela" Giletti: "Mai una proposta da nessuno"
Ora che Massimo Giletti è tornato ufficialmente in Rai e ha già condotto il programma-omaggio dei 70 anni della televisione di Stato, intitolato La TV fa 70, è possibile fare altri sogni in grande e portare a Saxa Rubra un altro grande nome, storicamente della concorrenza? Stiamo parlando di Maria De Filippi, volto cardine dei programmi d’intrattenimento di Mediaset, anche lei invitata all’evento Rai come tanti altri personaggi della tv italiana.
Quando, però, Giletti le ha chiesto se in futuro potrebbe esserci questo connubio, dicendo: “Iniziano a guardarmi strano, ma possiamo pensare che un domani… La Rai sai è un grande famiglia…”, la De Filippi lo ha gelato dandogli questa risposta: “In tutti questi anni nessuno della Rai mi ha mai fatto una proposta. Credimi... nessuno!”. E Giletti ha faticato a crederle: “No, non è possibile…”. La “Maria” nazionale, però, non ha ceduto di un passo e, anzi, ha elogiato le figure che già sono sotto contratto con l’emittente di servizio pubblico: È giusto anche… hanno tanti conduttori bravissimi e non hanno certo bisogno di me… È assolutamente vero”.
"Voi avete dei problemi": De Filippi, sfogo senza precedenti contro Tina e Gianni Sperti
Giletti, a quel punto, non ha potuto che togliersi virtualmente il cappello di fronte a questa onestà: “Fatele un applauso per la modestia, solo per questo”. Il conduttore, poi, ha voluto ricordare Maurizio Costanzo, marito della De Filippi, scomparso poco più di un anno fa: “Tu hai vissuto pochi giorni fa una bellissima serata, ricordando Maurizio Costanzo. Credo che qui noi abbiamo il dovere di ricordarlo. E lo facciamo anche pensando che ha portato il talk-show in tv. Quello mio con Costanzo era un rapporto fatto di telefonate e messaggi intensi. E voglio dirti Maria che lui ha sempre detto che avresti preso tu la sua eredità in tv. In effetti è stata una profezia…”. La De Filippi, però, mantiene come sempre un tono sobrio: “Prendo le distanze da questa parola. La parola erede presume morte. Io quella parola la rinnego”.
"Non sono stato invitato": Claudio Lippi accusa Fabio Fazio, un caso a Mediaset