Prima di domani, Capezzone: "Sgarbi è una rockstar, perché deve festeggiare"
Le dimissioni di Vittorio Sgarbi infiammano il dibattito da Bianca Berlinguer a Prima di Domani, su Rete 4, nella puntata del 2 febbraio. In collegamento c'è Daniele Capezzone, che osserva: "Chiamano Sgarbi perché è un sottosegretario o perché è Sgarbi? Vittorio viene chiamato perché è una rockstar. Se noi facciamo passare il principio che siccome uno è famoso e popolare non può fare alcune cose nella politica allora cosa volete nella politica?". E conclude: "Sgarbi per me stasera deve festeggiare".
"Non è la politica, qui si parla di incarichi istituzionali", ribatte la Berlinguer.
Vittorio Sgarbi ha annunciato le sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura. Il critico d'arte, intervenendo a La Ripartenza, la kermesse di Nicola Porro, ha affermato: "Secondo l’avviso dell’Antitrust, io non potrei parlare di arte per evitare il conflitto di interesse”, dice il critico d’arte.
"Sgarbi per me stasera deve festeggiare però attenzione anche al resto: Vittorio in certi contesti viene chiamato perché è come una rockstar"
— Prima di domani (@Prima_di_domani) February 2, 2024
Daniele Capezzone è ospite a #PrimadiDomani pic.twitter.com/FiUoc7tpsm
“E quindi vorrei annunciare qui le mie dimissioni da sottosegretario di Stato alla Cultura”. Poi il sottosegretario dimissionario è tornato sulle polemiche scaturite dopo la puntata di Report: "Non mi devo scusare con nessuno, ho espresso le mie imprecazioni come fa chiunque", afferma in riferimento agli insulti rivolti ai giornalisti di Report e de Il Fatto Quotidiano, autori dell’inchiesta sul quadro del pittore del Seicento Rutilio Manetti che risulta rubato.
"L'ho pensato per 2 ore": Sgarbi, cosa è accaduto prima delle dimissioni