Si infiamma il dibattito sul cosiddetto "concordato fiscale" da Bianca Berlinguer a Prima di domani, su Rete 4, nella puntata del 26 gennaio. "È un regalo agli evasori?", è la domanda che pone la conduttrice ai suoi ospiti.
In studio, tra gli altri, c'è Ginevra Bompiani, la scrittrice che da sempre attacca Giorgia Meloni e il suo governo. "Considera le tasse un pizzo di Stato quindi mi pare che la tendenza del governo è venire incontro alla piccola evasione e proprio lasciar perdere la grande evasione", tuona la Bompiani.
L'aria che tira, Urso: "Quando Elkann ha comprato Repubblica", scacco matto agli Agnelli
"Quando Repubblica dice che il governo punta a fare cassa con le privatizzazioni dice una cosa vera, la ciccia &egr..."E la grande evasione la lascia perdere perché la fanno i ricchi e a questo governo i ricchi piacciono pazzamente, alla destra in genere i ricchi piacciono molto, e questa si è detto che non è una destra sociale", prosegue nel suo ragionamento anti-meloniano la scrittrice. "La piccola evasione la lascia perdere perché per questo progetto autoritario che dicevo servono i voti", conclude.
Concordato fiscale: un regalo agli evasori?
— Prima di domani (@Prima_di_domani) January 26, 2024
GInevra Bompiani a #PrimadiDomani: "La tendenza del Governo è venire incontro alla piccola evasione e lasciar perdere la grande evasione" pic.twitter.com/zMvplehjLi