Chiara Ferragni smascherata da Pietro Senaldi: "Non ci crede neppure lei"
Altre due indagini su Chiara Ferragni. La notizia è piovuta oggi, lunedì 22 gennaio. Sull'influencer una sorta di tsunami: dopo il caso-pandoro, i pm puntano i riflettori su altri casi di beneficenza opaca, su cui insomma c'è da scavare. E il tema, ovviamente, torna al centro del dibattito.
Di Chiara Ferragni si parla a Stasera Italia, il programma in onda su Rete 4, dove è ospite in studio Pietro Senaldi, condirettore di Libero. Si riflette sulla figura dell'influencer, che negli ultimi anni è stata spesso presa ad esempio dalla sinistra, il tutto per le campagne portate avanti dalla Ferragni a favore delle donne, dei diritti e del gender.
Sul punto, Senaldi ha un'idea precisa: "La Ferragni non ha un pensiero politico, ha un pensiero commerciale - premette andando dritto al punto -. E dice quello che ritiene possa farla vendere e possa aiutare la sua immagine. Dunque secondo me lei ha sposato la causa del politicamente corretto non perché ci creda, ma perché funzionale alla sua immagine", rimarca.
Attacca Meloni? Si abbatte da solo: Andrea Romano, clamoroso autogol su Chiara Ferragni | Video
"E qui - riprende - c'è stata una convergenza di interessi con la sinistra. Hanno detto: a lei conviene dire quello che facciamo noi, dunque noi la facciamo nostra, in un certo senso. La sinistra è sempre alla ricerca di personaggi, perché non riesce a parlare alla sua gente", conclude Pietro Senaldi.