Chiara Ferragni, Vittorio Feltri: "Perché è un genio assoluto"
Vittorio Feltri difende a spada tratta Chiara Ferragni. Ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, nella puntata del 21 dicembre, il fondatore di Libero è l'unica voce fuori dal coro nel parterre di Rete 4. "L'ho difesa perché tutta la vicenda mi sembra paradossale, una grande montatura. Ho cominciato a interessarmi un po' anche alla vita di questa signora e anche del marito e mi sono reso conto, intanto, che è un genio assoluto".
Perché, spiega Feltri, "fare le influencer sembra una stupidaggine, ma come la fa lei ci vuole del genio e ha sempre fatto bene". E sul caso del panettone Balocco, vicenda sulla quale la Procura di Milano ha aperto un fascicolo, dice che in realtà "non si è capito bene cosa sia successo". Per questo non doveva scusarsi. "Quando l'ho sentita in televisione che si scusava non so bene di che cosa e che avrebbe anche versato un milione di beneficenza: un gesto del genere non può essere fatto da una persona avida di denaro".
"La verità su quel milione di euro": Ferragni, Silvia Sardone zittisce la piddina De Marchi | Video
Sul fatto che la Ferragni "guadagni molto mi fa solo pensare che", prosegue Vittorio Feltri, "anch'io non guadagno poco e non mi vergogno, anzi sono molto contento”. Quindi conclude: "Credo che la miglior cosa che possano fare i poveri è di diventare ricchi ma non tutti ci riescono. E ci sarà un motivo ed è un motivo per cui io apprezzo e ammiro questa donna. È riuscita da sola a montare una specie di impero, suo personale. Lei ce l'ha fatta e va applaudita". Sul caso pandoro, si tratta di "un incidente che poi spero che sarà chiarito".
"Che fine rischia di fare": Chiara Ferragni rinchiusa in casa, testimonianza-choc dal suo entourage