Rai, Sofia Goggia e Federica Brignone? A Viale Mazzini godono i piani alti
Vi proponiamo Tele...raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Coppa del mondo di sci)
Manca poco alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Le polemiche (come accaduto con Expo 2015) in un Paese rissoso come il nostro non potevano certo mancare, l’ultima riguarda la pista di bob. Ancora una volta il “pubblico”, la “società civile”, i “tifosi”, come li vogliamo chiamare, danno però un segnale inequivocabile attraverso l’Auditel , sismografo non da poco che monitora 16mila famiglie.
Sabato, nonostante il quarto posto di Sofia Goggia, la discesa libera femminile in Val d’Isère ha fatto impennare lo share pomeridiano di Rai 2 fino al 10%. Ma è il momento positivo dello sci italiano che sembra richiamare tutti a un senso di responsabilità, con anche gli exploit di Federica Brignone trionfatrice ieri nel Super G oppure la strepitosa vittoria di Dominik Paris nella discesa in Val Gardena che sempre sabato ha portato il mezzogiorno di Rai 2 al 9% di share.
Mediaset, Fido fa bene allo share: il clamoroso effetto-quattro zampe sugli ascolti
Per i big spender l’evento Olimpico rappresenta una “straordinaria opportunità di consolidamento dell'immagine dell’Italia in una fase positiva in cui altre discipline ci vedono protagonisti come il tennis, il motociclismo e naturalmente la Nazionale di calcio in vista degli Europei” . Il pubblico sembra voler dire: basta polemiche diamoci tutti una regolata.
Il Contadino cerca moglie, botto su Nove: share, cosa c'è dietro alle cifre clamorose