Che tempo che fa, Fazio attacca Schillaci: "Il Covid dilaga, peccato che lui..."
Fabio Fazio torna a parlare con Roberto Burioni dei contagi da Covid a Che tempo che fa, sul Nove, nella puntata del 17 dicembre, e ne approfitta per attaccare il governo. Parte infatti con una frecciata al ministro della Salute Orazio Schillaci.
Durante l'intervista abituale a Roberto Burioni, il conduttore attacca: "I casi di Covid stanno dilagando, io ho invitato 100 volte il ministro della Salute", a venire in trasmissione ma Schillaci "ritiene di non dover partecipare a questo programma ed è un peccato perché avremmo bisogno di avere delle indicazioni da parte di chi dovrebbe proteggerci".
Covid, torna il test: chi dovrà farlo e cosa cambia da oggi
Burioni avverte poi che a Natale avremo un "combinato di influenza più Covid" e "le persone a rischio devono vaccinarsi. Gli ospedali sono affollati da persone anziane che stanno molto male" e "queste persone devono vaccinarsi". Il virologo aggiunge che anche "persone più giovani stanno male" e "il richiamo del vaccino è sicuro ed efficace anche contro quest'ultima variante". Infine Burioni ricorda che il Paxlovid, il farmaco anti-Covid, purtroppo, viene prescritto troppo poco".
Quindi lancia un appello a tutti quelli che sono in ascolto: "Se state male non andate al cenone di Capodanno, proteggiamo le persone anziane, con la salute non si scherza".
"I casi di Covid stanno dilagando, io ho invito 100 volte il Ministro della salute, che ritiene di non dover partecipare a questo programma , ed è un peccato perchè avremmo bisogno di avere delle indicazioni.."@fabfazio e il suo invito al Ministro della Salute Orazio Schillaci… pic.twitter.com/WRW3puv2cX
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 17, 2023