Delmastro da Porro: "Nemmeno i pm se lo aspettavano. Ora dimostrerò la mia innocenza"
"Sono pronto a dimostrare la mia innocenza, non mi aspettavo il rinvio a giudizio, come non se lo aspettavano i pubblici misteri che hanno chiesto prima l’archiviazione e poi il proscioglimento". Esordisce così Andrea Delmastro, ospite di Nicola Porro a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 29 novembre, a proposito di quanto deciso dal gup di Roma che lo accusa di rivelazione di segreto d’ufficio in relazione al caso dell’anarchico Alfredo Cospito e che lo ha rinviato a giudizio.
"Andrò a giudizio serenamente con questa anomalia per cui un imputato giocherà in squadra con i pubblici ministeri per affermare la sua innocenza", aggiunge il sottosegretario alla Giustizia.
"Sono fiero di non aver tenuto segreto il fatto. Lo rifarei senza ombra di dubbio", precisa poi Andrea Delmastro. "Lo avrei potuto dare a un giornale, ma sono strumenti e mezzucci che non mi appartengono. Mi pareva rilevante raccontare che c’era un attacco concentrico al 41 bis tra anarchici e terroristi. Io ho difeso e sono orgoglioso di aver difeso il 41 bis", sottolinea. "Gli italiani hanno diritto di sapere che c’è un attacco al 41 bis".
Caso Cospito, @DelmastroAndrea rinviato a giudizio: "Sono pronto a dimostrare la mia innocenza" #StaseraItalia pic.twitter.com/pvlczT3VqA
— Stasera Italia (@StaseraItalia) November 29, 2023