Valeria Fonte, scontro con Daniele Capezzone: "Giulia? Chi è il vero criminale"
Scontro acceso a Quarta Repubblica tra Daniele Capezzone e Valeria Fonte, l'attivista e scrittrice che ha lanciato la farse diventata virale "è stato il vostro bravo ragazzo" riferendosi a Filippo Turetta dopo il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin.
Intervenendo nel corso dell'ultima puntata del tak show di rete 4 condotto da Nicola Porro, la Fonte è andata subito all'attacco con toni durissimi che sono apparsi poco idonei sia per il momento di dolore che sta affrontando un'intera famiglia sia per la delicatezza dei temi affrontati: "Il problema ha una matrice culturale che è il patriarcato che si adatta. Chi dice che non è parte del problema è un criminale", è la premessa della Fonte. Poi rincara la dose con toni ancora più pesanti: "La politica italiana è criminale tutta e la politica di destra è criminale tutta. Il governo deve essere per prima cosa femminista".
Parole di fuoco che hanno creato non poco sconcerto in studio. E la risposta alla Fonte ormai fuori controllo l'ha data il direttore editoriale di Libero, Daniele Capezzone: "Qui c'è un criminale che si chiama Filippo Turetta, non siamo tutti criminale. Ma dove sta il patriarcato? Io vedo genitori che dicono solo sì ai figli, che hanno smesso di fare i genitori". Insomma lo scontro sulla morte di Giulia Cecchettin prosegue con una certa parte della politica, quella di sinistra, che usa questa vicenda per attaccare, neppure in modo velato, il governo e il premier. L'ultima vergogna di un fronte progressista che non sa più a cosa appigliarsi per racimolare qualche decimale nei sondaggi.