Viva Rai2, lite con Arianna Meloni? Fiorello stronca la grillina Baldino
A Viva Rai2 non c’è solo divertimento, ma anche spazio per l’attualità. Il morning show di Fiorello, infatti, questa mattina 20 novembre, ha scelto di aprire la puntata con un pensiero dedicato a Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall'ex Filippo Turetta, a soli 22 anni, e in particolare, con la citazione condivisa sul proprio profilo Facebook dal padre della vittima, Gino Cecchettin. "L'amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L'amore vero non urla, non picchia, non uccide".
Fiorello interviene poi sulla lite tra Vittoria Baldino e Arianna Meloni, con la deputata del Movimento 5 Stelle che ha accusato Meloni di familismo. "Baldino il partito però si chiama Fratelli d’Italia, mica i Non-conoscenti d’Italia", ammonisce ironicamente Fiorello. "Te lo devi aspettare".
"Ho paura": lo sconvolgente messaggio di Aurora Ramazzotti dopo la morte di Giulia
Ma le battute dello showman non risparmiano neanche il Pd e la notizia dell’addio alle primarie. "Non potete farci questo", ha scherzato Fiorello. "È come Salvini senza felpa, Renzi senza autogrill, Dimartino senza Colapesce. Non potete levarci il gusto di vedere quei gazebi nelle piazze d’Italia, con tre persone in fila per votare", ironizza.
Giulia Cecchettin, Elodie interrompe il concerto: gesto clamoroso
La puntata prosegue all’insegna della satira politica, senza farsi mancare, però, anche un inaspettato riferimento all’amico Amadeus." Pare che Walter Veltroni abbia firmato un articolo in cui scrive di ‘pacchi’", ha dichiarato Fiorello. "Solo che non si riferisce al Pd, ma ai 20 anni di Affari tuoi!".