Stasera Italia, Senaldi inchioda Schlein: "Lei parla di deriva plebiscitaria? Ma se da un anno..."
Sinistra scatenata contro il premierato, la riforma costituzionale proposta dal governo Meloni: le accuse sono le solite, "rischio democratico" ed "autocrazia". Una sorta di disco rotto, che però Elly Schlein in primis continua a suonare senza soluzione di continuità.
E di premierato si parla a Stasera Italia, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4, dove nella puntata di martedì 14 novembre, ospite in studio, c'è Pietro Senaldi, condirettore di Libero.
Porro ricorda quanto detto da Schlein su Meloni, il riferimento è al premierato: "Vuole comandare e non governare, c'è un disegno politico". Dunque chiede a Senaldi cosa pensa delle parole della segretaria dem.
"È la solita critica che fa la sinistra al centrodestra - premette -. Perché lo fanno? Perché per vincere il referendum devono personalizzare. Dicono: questa è la riforma della Meloni. Allora siccome gli italiani sono bastian contrari sei sicuro che votano contro la Meloni", sottolinea Senaldi.
Pietro Senaldi: Portogallo al voto per una svista dei giudici
"Ma Schlein è piena di contraddizioni - riprende -: parla di deriva plebiscitaria? Detto da una che è un anno che dice che vuole allearsi con Grillo e i grillini, il partito plebiscitario per eccellenza, rivela tutte le contraddizioni di questo leader", conclude Pietro Senaldi.