Quarta Repubblica, Angelo D'Orsi: "Israele sta compiendo il più grande massacro della storia"

martedì 14 novembre 2023
Angelo D'Orsi

Angelo D'Orsi

1' di lettura

Angelo D'Orsi si schiera dalla parte di Gaza. Ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica, su Rete 4, nella puntata del 13 novembre, lo storico della filosofia e giornalista tuona: "Non possiamo continuare a parlare del 7 ottobre senza parlare di cosa ha generato questo. Quello che sta accadendo a Gaza è inaccettabile da qualsiasi punto di vista". 

Quindi si infuria: "Quello che sta facendo Israele a Gaza è il più grande massacro della storia recente", conclude D'Orsi.

Enrico Mentana durissimo contro Capanna: "Il megafono di Hamas"

Enrico Mentana non le manda a dire. Destinatario L'Unità. Nell'editoriale a firma di Marco Capanna, ...

Parole che non trovano d'accordo Paolo Mieli e Alessandro Sallusti che invece stanno dalla parte di Israele che dopo l'attentato del 7 ottobre e le stragi di civili inermi nei kibbutz ha ora il diritto di difendersi come crede e di liberare le persone sequestrate da Hamas.

In particolare Mieli fa una osservazione importante su quelli che attaccano Israele mentre militari e civili cercano di resistere contro chi vorrebbe cancellare lo Stato ebraico dalle carte geografiche. "Quando tocca agli ebrei la commozione è falsa e dura solo 40 secondi", dice lo storico ed ex direttore de Il Corriere della Sera che parla anche di una certa ipocrisia della sinistra e più in generale dell'Occidente. I "compagni" infatti, a parole, dicono di stare con Israele ma poi vanno in manifestazione con le bandiere della Palestina. E questo la dice lunga...

Israele e Hamas, la diretta. Yemen, Houthi: "Pronti ad attaccare navi israeliane nel Mar Rosso"

Il ministro degli Esteri israeliano Cohen parla di "altre due o tre settimane di legittimità internazionale ...