Il conflitto Israele-Hamas infiamma il dibattito nel salotto di David Parenzo, a L'aria che tira, su La7, nella puntata di oggi 30 ottobre. A un certo punto, infatti, si è assistito ad un durissimo scontro in diretta tra Gianni Alemanno e Carlo Panella. "Noi dobbiamo fermare l'escalation e dobbiamo fermare questa invasione di terra che sarà un attacco suicida", sbotta l'ex sindaco di Roma. Al ché il giornalista non si trattiene e lo interrompe: "E quindi lasciamo Hamas li...".
Alemanno si infuria: "Hamas lo affronteremo! Ma che stai dicendo? Vuoi la terza guerra mondiale? Ma cosa vuoi?", lo incalza agitando le mani sul tavolo. E Panella ribatte: "Ma cosa urli! Stai calmo, non voglio la terza guerra mondiale. Voglio giustizia, non voglio i pogrom".
Israele-Hamas, la diretta. Tre donne ostaggio, il video. Tel Aviv non lo trasmette
Siamo al 23esimo giorno di guerra in Israele. Per tutta la notte sono continuate le operazioni di terra nel nord della s...Ma Gianni Alemanno è proprio contrario a questa guerra: "È una follia. Se Israele attaccherà la striscia di Gaza diventerà una nuova Stalingrado, diventerà uno sterminio di massa e il mondo islamico non potrà che compattarsi dietro a questa realtà". E ancora tuona: "Hamas esiste ma il problema non si risolve oggi".
Carlo Panella è chiaramente di tutt'altro avviso: "Lasciamoli lì, lasciamo che maturino...".
Israele-Hamas, la diretta. Tre donne ostaggio, il video. Tel Aviv non lo trasmette
Siamo al 23esimo giorno di guerra in Israele. Per tutta la notte sono continuate le operazioni di terra nel nord della s...àòl