Mauro Corona, lo sfogo: "Il dramma dell'alcol. In tv sono a rischio"
Lungo sfogo di Mauro Corona durante la puntata di martedì 24 ottobre di È sempre Cartabianca. In collegamento con Bianca Berlinguer, l'alpinista torna a parlare del problema alcolismo. "C’è qualche stella che brilla un pochino nelle mie notti. Ci sono periodi bui, io ho la capacità di non mentire. In televisione vedo sempre personaggi sorridenti: possibile non abbiano mai un minuto di malinconia?", si chiede prima di ammettere: "Io non ci riesco, ecco perché sono a rischio nelle reti televisive. Ma perché si deve ridere sempre? Quanti sono andati in tv a dire che hanno il vizio di bere? Solo io".
Come da lui ricordato, "l'alcol è un dramma, dall’alcol non si esce. Lo si può sospendere, io ci sono riuscito per 5 anni e poi ho ripreso. Poi ho sospeso per 2 anni e ho ricominciato. Ma io ho pochi anni da vivere… Mi dispiace che la politica parli molto di droga e non parli per niente dell’alcol". In questi giorni a far emergere il problema è stata la cantante inglese Adele, su cui però Corona si dice poco ottimista: "Quando si sospende l’alcol bisognerebbe andare in una baita. La notorietà porta fragilità, temo riprenda".
Chiusa la delicata parentesi, non mancano i soliti siparietti più divertenti con la conduttrice di Rete 4. Parlando dell'ossessione per l'aspetto fisico, Corona ironizza: "Se ho la tartaruga? Se le dico dove ce l'ho…". Ecco allora che la giornalista tenta di tagliare corto: "La tartaruga se ce l’ha è qui", indicando addominali.
"Da che parte sto?": Israele-Palestina, la clamorosa risposta di Mauro Corona