Giovanni Donzelli, "blocco navale?": afferra il cellulare e travolge Appendino

mercoledì 27 settembre 2023
Giovanni Donzelli, "blocco navale?": afferra il cellulare e travolge Appendino
2' di lettura

Giovanni Donzelli a È sempre cartabianca, il talk show di rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, spiega in modo chiaro e preciso qual è la posizione di Fratelli d'Italia nella gestione dell'emergenza immigrazione e sul "blocco navale". La sinistra da tempo smarrita contro l'esecutivo per gli sbarchi a Lampedusa, la stessa sinistra che con Minniti ha sottoscritto patti con la Libia per bloccare le partenze e che ora fa la moralista per l'accordo con Tunisi.

Ma in studio a contestare le mosse del governo c'è anche Chiara Appendino, l'ex sindaco di Torino. Donzelli prima ascolta, poi prende lo smartphone e legge davanti a tutti in diretta il programma di Fratelli d'Italia proprio sul punto che riguarda il contrasto all'immigrazione. E le parole di Donzelli sono chiarissime: "Difesa dei confini nazionali come previsto dal trattato di Schengen, controllo delle frontiere e controllo degli sbarchi per fermare la tratta degli esseri umani.

Gianfranco Fini, FdI all'attacco: "Ha fatto disastri, deve tacere"

Gianfranco Fini da tempo ama rilasciare interviste in cui tra le righe mette nel mirino l'esecutivo di centrodestra ...

Creare hot spot che possano essere gestiti dall'Ue in territori extra Ue per valutare le richieste d'asilo per i 27 stati dell'Unione, il cosiddetto blocco navale". Poi aggiunge: "Esattamente quello che stiamo facendo". La grillina Appendino prova a replicare mostrando una foto di Giorgia Meloni con la scritta "blocco navale subito": "Questa non esiste più?". E Donzelli la zittisce: "Non hai capito, è proprio quello che stiamo facendo". La 5s finisce ko.