Cerca
Logo
Cerca
+

Belve, la guerra del martedì sera: la scelta della Rai su Francesca Fagnani

  • a
  • a
  • a

Guerra di ascolti tra Rai e Mediaset. Finora a fronteggiarsi il martedì sera sono solo DiMartedì di Giovanni Floris su La7 e E' sempre cartabianca della Berlinguer su Rete 4, ma presto potrebbe esserci un nuovo concorrente: si tratta di Belve di Francesca Fagnani su Rai 2. Il programma potrebbe andare in onda prima del previsto, permettendo alla Rai di puntare in alto dopo i risultati non proprio soddisfacenti di Filorosso extra di Manuela Moreno su Rai 3. L'ultima puntata, andata in onda martedì 19 settembre, con il suo 2,06% di share e 303.130 telespettatori, non è proprio entrata nella gara di ascolti con i talk di Floris, che ha raggiunto uno share del 7,23%, e quello della Berlinguer, che è riuscito a portarsi a casa uno share del 6,47%. 

Inizialmente, l'esordio della nuova edizione di Belve era previsto per martedì 3 ottobre. Ma a quanto pare, il programma anticiperà la messa in onda. La prima puntata sarà trasmessa martedì 26 settembre alle 21:20 su Rai 2. A seguire la trasmissione Stasera c'è Cattelan. Intanto, nelle scorse settimane sono circolati i nomi dei possibili primi ospiti della Fagnani, come Arisa, Stefano De Martino, Belén Rodriguez e Fabrizio Corona. 

 

 

 

Per quanto riguarda le principali novità di Mediaset, ovvero Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e Bianca Berlinguer in prima serata su Rete 4, per ora starebbero ottenendo risultati discreti. L'ad dell'azienda, Pier Silvio Berlusconi, sarebbe consapevole del fatto che al pubblico serve tempo per abituarsi al diverso approccio. In ogni caso, secondo il media analist Francesco Siliato, sentito da La Stampa, nessuno ha vinto e nessuno ha perso, "niente exploit e niente cadute rovinose. Bene ha fatto Berlusconi ad anticipare la stagione, regalandosi un vantaggio. Da una prima stima sembra che il pubblico abbia proseguito nelle sue abitudini e che Merlino e Berlinguer si siano portate dietro i loro fan affezionati".

 

 

 

Dai blog