Mediaset, su "Chi" il 'pizzino' di Signorini a Pier Silvio? "Che mondo strano"
La nuova edizione del Grande Fratello era partita molto bene a livello d’ascolti, forse per la curiosità di vedere il risultato dell’operazione “anti-trash” voluta da Pier Silvio Berlusconi. Il problema è che il reality ne sta uscendo snaturato e nelle ultime due puntate ha perso il confronto con le repliche di Rai 1: quando quest’ultima inizierà la vera programmazione, per Canale 5 potrebbero essere dolori.
"Non sono mai stata adolescente": Fiordaliso, la confessione lascia senza parole
Intanto Alfonso Signorini ha risposto su Chi a una lettera di un uomo che fa molta fatica a rispecchiarsi nei nuovi concorrenti del Gf: “Che mondo strano - ha esordito - Pier Silvio Berlusconi ha voluto moralizzare il Gf, ma non ha indicato che non siamo, per nascita o aiutino, tutti palestrati; noi non abbiamo i dorsali scolpiti e le tette inamidate. Perfino i personaggi presi dalla strada nel Gf hanno gli addominali cesellati: come il bidello Giuseppe Garibaldi. Mediaset, da tempo, ci comunica come l’aspetto fisico, l’estetica sia un biglietto da visita essenziale”.
"E poi con l'aspirapolvere come fate?": Cesara Buonamici fa impazzire il pubblico
L’uomo ha poi fatto il confronto con un volto della Rai: “Mercoledì vedevo Federica Sciarelli: la sua figura è anni luce lontana da quelle donne tutte silicone che Mediaset – e non solo – ci propina. Eppure era bella, rassicurante, ma soprattutto professionale: era la sua storia, non il suo fisico, a parlare per lei”. Signorini ha risposto così: “Concettualmente non posso non essere d’accordo con lei. Nei miei programmi, però, non ho mai guardato all’aspetto estetico delle persone: a colpirmi è stata sempre la loro personalità. Naturalmente le parlo solo dei concorrenti che mi vengono proposti. La selezione la fanno altri”.