Marco Travaglio a Otto e Mezzo, il talk show di Lilli Gruber su La7, vomita ancora odio su Giorgia Meloni. Il direttore del Fatto è scatenato e mette nel mirino il premier e il decreto varato in Consiglio dei Ministri per dare un freno all'emergenza immigrazione. Travaglio non usa giri di parole e apre subito la valvola del livore: "Ma con quale faccia la Meloni scende dall'auto e parla con chi vive a Lampedusa? Quante facce ha?".
Poi critica anche le nuove misure dell'esecutivo che prevedono la permanenza di chi chi entra illegalmente nel Paese nei centri di accoglienza fino a 18 mesi, seguendo per l'altro le regole fissate dall'Europa. "Non sono centri di identificazione o di accoglienza, sono carceri, sono gabbie.
Travaglio, il fango sulla Meloni in tv: "Sguaiata? I suoi familiari lo sono"
Pronti e via e da Lilli Gruber a Otto e mezzo, in onda su La7 torna Travaglio. Questa volta, il tema al c...E lì metteremo gente che non ha commesso nulla in attesa di essere identificata. Io credo che sia profondamente sbagliato togliere la libertà a chi non ha fatto nulla", spiega Travaglio. Toh, il manettaro ora fa il garantista con chi entra nel nostro Paese illegalmente. Un reato a tutti gli effetti. Ma pur di attaccare la Meloni, Travaglio è disposto anche ad andare contro se stesso. Un copione già visto parecchie volte...