
Reazione a catena, i campioni vincono una cifra folle: come "spennano" Rai 1

Grande trionfo per i campioni di Reazione a Catena, i Qua e là. Il trio di amici, infatti, è riuscito a portare a casa un montepremi altissimo. Nel corso della puntata del game show condotto da Marco Liorni, i tre sono stati protagonisti di una performance esemplare parecchio apprezzata anche dai telespettatori a casa. In particolare, sono riusciti ad arrivare all'ultima fase del gioco, L'Ultima Catena, con ben 147mila euro.
"Zanzarine donne? Un piccolo stupido esempio". Veleno (e delirio) contro Reazione a catena
L'Ultima Catena, poi, è stata piena di momenti di tensione. Per esempio, il concorrente Pierpaolo ha collegato “Addominali” a “Lenta” con la parola “Tartaruga”. Marco, invece, ha utilizzato il suo primo Jolly per collegare “Lenta” a “Piano”, scegliendo con successo la parola “Cottura”. C’è stata però anche qualche battuta d’arresto: Gianmarco, nonostante avesse giocato il Jolly, ha fallito due volte nel collegare “Piano” a “Cantare”, con la risposta corretta che era “Parlare”.
E i tre concorrenti sono riusciti ad arrivare all'ultima parola con ben 36.750 euro. La catena di riferimento era “Accesa – As ****A -?”. Con le idee un po’ confuse, il trio ha deciso di acquistare il terzo elemento, riducendo il montepremi a 18.375 euro. Il misterioso terzo elemento si è rivelato essere “Verde”. Alla fine hanno deciso di provare a giocare la parola “Aspra”, che si è rivelata essere la risposta giusta, tra l'esultanza dei campioni e del pubblico in studio.
"Mai successo prima": Liorni sconvolto, un secondo e si fa la storia su Rai 1
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
