Generale Vannacci a Fuori dal Coro: "Se trovo un bandito in casa?", la sinistra impazzisce
"Se uno si trova il delinquente in casa o nel negozio, la difesa è sempre legittima?", domanda Mario Giordano a Roberto Vannacci. E il generale, ospite di Fuori dal coro a Rete 4 dopo un agosto di polemiche feroci riguardo al suo controverso e politicamente scorretto libro Il mondo al contrario, fornisce una risposta perfetta per far infuriare, nuovamente, la sinistra.
"Secondo il mio parere sì, è sempre legittima difesa, essendo un professionista dell'impiego della forza e nell'attuazione di azioni offensive, mi rendo conto che chiunque offende è sempre un vantaggio". Un concetto, questo, che molti tra i progressisti si rifiutano perfino di considerare, in una malintesa estensione del "garantismo".
Video su questo argomento"Troverà un altro impiego". Crosetto su Vannacci: "Gli ho garantito le tutele necessarie"
Altro passaggio che verrà additato dalle opposizioni come "retrogrado", se non addirittura come "pericoloso", quello sulla famiglia. "San Giovanni Paolo II diceva giustamente queste cose: io sono per la famiglia tradizionale e ritengo di avere il diritto di poterlo dire. Se a qualcuno non sta bene se ne farà una ragione".
"Ah adesso va la famiglia queer!", ironizza Giordano. "Ed è proprio questo che a me non sta bene", replica Vannacci: "Una grande promiscuità, non uomo e donna ma più uomini, più donne, fluidità, una grande mescolanza", prosegue il padrone di casa, spiegando il concetto alla sua mamma. "Io non critico che si possa avere un gruppo di persone che si riconosce in questa situazione - precisa Vannacci -, io critico che la si chiami famiglia. La famiglia dal mio punto di vista è formata da un uomo, una donna ed eventualmente da dei figli".
"Per lei Vannacci è un cogl***?": figuraccia-Bersani, la risposta imbarazzante | Video