Bruno Vespa. l'ira sul caso Alatri: "Un mascalzone"
Il caso di Alatri spiazza anche Bruno Vespa. Nel pomeriggio di domenica un 30enne di nazionalità marocchina ha travolto un'auto con all'interno una mamma e i suoi due bambini. Fin dalle prime ricostruzioni si è scoperto che l'uomo stava girando una diretta Facebook mentre guidava. Ma non solo, perché il 30enne è risultato positivo alla droga e all'alcol. Per questo la procura di Frosinone lo ha iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di lesioni stradali aggravate.
Eppure niente di più, nessun'altra conseguenza. Al punto che il conduttore di Porta a Porta si sfoga su Twitter: "Ma vi pare possibile che un mascalzone ubriaco e drogato che ha investito l’auto con una donna e i suoi bambini gravissimi non sia stato arrestato? C’è qualcosa che non funziona…".
"Perché non ripete cosa mi ha detto in privato?. Vespa contro Vannacci, cala il gelo a Rete 4
Proprio così. Ad aggravare il quadro già agghiacciante ci pensano i rilievi sull'incidente stradale effettuati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alatri. La scoperta? Il 30enne procedeva ad altissima velocità, quando su una curva ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno la Nissan della donna di 44 anni, che arrivava nel senso di marcia opposto. Le immagini che hanno immortalato lo scontro sono state acquisite dai carabinieri che le hanno trasmesse al sostituto procuratore di turno che ha delegato le indagini alla compagnia di Alatri.