Flavio Briatore si scatena contro i giovani fannulloni: "Non ti chiedono il salario, ma..."
Flavio Briatore, visibilmente dimagrito, è stato ospite di È sempre Cartabianca, il nuovo programma di Bianca Berlinguer che ha traslocato a Rete 4, ieri sera 5 settembre, e ha attaccato i giovani. "Su 150 curriculum che ci mandano ne prendiamo uno. La gente non ha voglia di lavorare. I ragazzi oggi non hanno voglia di lavorare. È cambiata la mentalità, Vogliono avere più tempo libero", spiega l'imprenditore. Che prosegue: "Non ti chiedono neanche il salario, ti chiedono se hanno liberi il sabato e la domenica". Insomma, "noi facciamo una fatica enorme in Italia. Il reddito di cittadinanza ha aiutato un certo tipo di gente ed era giusto" ma anche adesso che non c'è più, "non è cambiato nulla".
"I ragazzi oggi non hanno voglia di lavorare. Vogliono avere più tempo libero "
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) September 5, 2023
@Briatore a #ÈSempreCartabianca pic.twitter.com/bWuj3g8gte
"Il problema è che non vogliono lavorare. I ragazzi di oggi vogliono tempo libero", insiste Flavio Briatore, "ma io non so come possono avere tempo libero se non hanno i soldi".
L'imprenditore poi elogia il presidente del Consiglio: "Continuo a pensare che Giorgia Meloni sia una fuoriclasse. La sua reputazione internazionale è molto alta. Credo sia la premier che ha avuto maggiori consensi all’estero, anche più di Draghi. Ora diamole tempo per fare le cose", conclude.
"Sono stupita anch'io": esordio Berlinguer, le impensabili parole su Mediaset