
Rai, colpo di mano, chi "rientra" dopo le voci di addio: una soffiata pazzesca

Serena Bortone silurata dalla Rai? Non proprio. Se al suo posto torna Caterina Balivo, che ha lasciato La7 dove conduceva Lingo-Parole in Gioco, la Bortone cede il suo posto su Rai 1 alla collega. Proprio dove prima conduceva Oggi è un altro giorno. Ma per la Bortone si sarebbero aperte le porte di Rai 3. A riferire la soffiata è Giuseppe Candela su Dagospia. Qui, si legge: "Serena Bortone, fatta fuori da Rai 1 nonostante i buoni ascolti perché 'troppo inclusiva' prenderà il posto di Massimo Gramellini (trasferitosi a La7). Il programma che debutterà sabato 23 settembre su Rai 3 non si chiamerà più 'Le parole' ma avrà un nuovo titolo: 'Che sarà...'".
Rai, lo scandalo della "gatta nera": in bikini in barca, poi... Finisce in disgrazia | Video
In ogni caso la conduttrice, all'ultima puntata di Oggi è un altro giorno, non aveva lesinato frecciate. "Siate liberi, siate autentici. A qualsiasi prezzo": è così, con un "augurio che è anche un'esortazione" che la Bortone diceva addio al pubblico del suo programma.
Il piano Pd per far saltare la Rai: complotto anti-governo a viale Mazzini
La messa in onda dell'ultima puntata di stagione del programma pomeridiano della prima rete pubblica è stata anche la fine del rapporto tra la giornalista e Rai1: cancellato il format dal palinsesto. Ma, come già detto, la Bortone non lascia definitivamente la Rai. Almeno stando a Dago.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
