Prigozhin, Margelletti rivela a In Onda: "Perché non l'hanno defenestrato"
Il professor Andrea Margelletti Presidente del Ce.S.I., Centro Studi Internazionali, interviene a In Onda per commentare quanto accaduto in Russia dove è precipiato l'aereo su cui viaggiava, secondo le autorità russe, il leader della Wagner, Evenji Prigozhin. L'esperto non usa giri di parole e si dice certo della volontà di Mosca di eliminare l'uomo che ha osato sfidare lo zar, Vladimir Putin, con una marcia su Mosca interrotta a circa 300 chilometri dalla capitale. Ma di fatto Margelletti spiega bene qual è il modo di agire di Putin che, ricordiamolo, per diversi anni è stato il capo del Kgb. "Prigozhin è morto, la sua avventura è finita qui", afferma Margelletti.
Poi l'esperto ha aggiunto: "Non l'hanno defenestrato, buttato giù da una finestra, perché sarebbe un omicidio. Invece un aereo abbattuto è un messaggio politico chiaro. Putin vuole dire ai suoi oppositori 'potete nascondervi ovunque, io vi trovo e vi uccido'". Parole chiare quelle del professor Margelletti che di certo spiegano bene quali sono gli assetti del potere in Russia: Putin contro tutti coloro che si oppongono alla sua linea politica.
"Cosa accadrà a Putin entro 6 mesi": la profezia-bomba che stravolge la Russia
Intanto la tv di Stato russa ha confermato la morte di Prigozhin. Sulla sua sorte era nato un piccolo giallo perché è atterrato a Mosca un altro aereo di sua proprietà. Ma per la Wagner e per i russi, Prigozhin era a bordo di quello precipitato.
"Caduto l'aereo di Prigozhin, era tra i passeggeri": choc, chi lo ha abbattuto