Che cosa c’è nel futuro di Mediaset? Dopo la morte di Silvio Berlusconi girano tante voci, a partire da quella di un’eventuale vendita. In realtà, di questa ipotesi si parlava già prima che il Cavaliere venisse a mancare ed era stato tirato in ballo anche Urbano Cairo. Per il momento la situazione di Mediaset è “congelata”: stando a quanto riporta Dagospia, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di imprimere un “cambio di passo”.

Barbara Palombelli e Stasera Italia, "chiudono tutto". Un terremoto a Mediaset
Non è stato solo l'addio di Barbara Palombelli a Stasera Italia. Il saluto ai telespettatori della conduttric...“Il Biscione - si legge sul sito di Roberto D’Agostino - non sarà venduto ai francesi di Vivendi né ad altri, almeno fino alle europee. La stessa strategia del gruppo sarà più orientata a una visione ‘industriale’ che alla gestione personal-familiare del padre. Silvio, infatti, ha spesso anteposto le simpatie e i rapporti personali con gli artisti per la composizione dei palinsesti Mediaset: in tanti hanno ricevuto opportunità grazie ai buoni uffici e all’affetto del Cav”.

Luciana Littizzetto a Mediaset? Toh che caso: ecco cosa "scorda" Repubblica
Littizzetto raddoppia. Discovery con Fazio e, udite udite, ora anche Mediaset alla corte della De Filippi, versione Tu s...Insomma, nel breve termine le cose stanno per cambiare a Mediaset, anche se già avevano iniziato a farlo negli scorsi mesi. “Ora si cambia musica - scrive Dagospia - e saranno i numeri dello share a orientare le scelte. Anche da un punto di vista politico il gruppo avrà una trasformazione: il 70% dei programmi di approfondimento avrà un orientamento filo governativo. Il 30% dello spazio sarà invece concesso alle opposizioni (ecco spiegato anche l’arrivo di Myrta Merlino a Rete 4)”.