Cerca
Cerca
+

L'aria che tira, epico sfogo del bagnino Fausto: "E così le belle tedesche..."

Claudio Brigliadori
  • a
  • a
  • a

Se non fosse un po’ macabra come ironia, si potrebbe ben direbbe che in Romagna “piove sul bagnato”, sebbene le condizioni meteo siano fortunatamente favorevoli. E, come sottolinea l’abbronzatissimo Fausto, storico re del bagnasciuga di Riccione autoproclamatosi con un bel po’ di orgoglio “bagnino d'Europa”, probabilmente perché la stampa ha fatto un pessimo servizio alla Riviera subito dopo la devastante alluvione di maggio.

«Noi siamo molto fortunati, il mio pensiero va a chi non ha ancora la casa agibile - premette l’imprenditore balneario ospite ancora una volta di L’aria che tira Estate, su La7, condotto da Francesco Magnani al posto della sicura partente Myrta Merlino -. Noi abbiamo un problema diverso e voglio fare una bacchettata ai media ma anche all’opinione pubblica». «Abbiamo avuto un danno d’immagine, l'averci legato ai luoghi del disastro ci ha penalizzati- sottolinea il bagnino -. Un tedesco su due ha disdetto per la Pentecoste, uno su due non ha prenotato addirittura per luglio. Abbiamo tutte le strutture pronte, gli italiani ancora fanno solo weekend, le scuole sono appena finite, le donne non sono pronte per la prova costume... La vacanza vera e propria comincerà dalla Notte rosa in avanti. E così le belle tedesche, che io conosco bene - conclude con un motto di spirito dal sapore malandrino -, vanno altrove purtroppo...».

 

Quindi lancia un appello a governo e alla regione a guida Pd, ancora divisi sul futuro commissario per la ricostruzione: «Togliamo le bandiere di partito, rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa. E facciamo comunicazione mirata, soprattutto in Germania». Per dirla alla Sturmtruppen: «Tin botten».

 

Dai blog