Dritto e rovescio, Mario Giordano: "Finitela di dire che i rom rubano per necessità"
Mario Giordano, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, su Rete 4, nella puntata del 15 giugno, parla dell'inchiesta sulle borseggiatrici rom: "È ora di finirla di dire che si ruba per necessità, molto spesso dietro i furti dei rom c'è una organizzazione criminale, che usa le situazioni di illegalità per organizzare l'illegalità", tuona il conduttore di Fuori dal Coro.
"E' ora di finirla di dire che si ruba per necessità"@mariogiordano5 a #Drittoerovescio pic.twitter.com/BympFZz4ol
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) June 15, 2023
"Le situazioni di illegalità, i campi rom, le case occupate, sono luoghi di cui si servono per coprire organizzazioni strutturate come quella che avete raccontato voi", prosegue Mario Giordano. Che osserva ancora: "Quindi non è una cosa occasionale, non è la necessità, ma è la volontà, la scelta, l'organizzazione, l'imposizione spesso ai bambini e alle donne, con la violenza, di esercitare attività criminali".
Ma attenzione, conclude il giornalista e conduttore, "questo non vuol dire che tutti i rom rubano - per nulla - ma che all'interno della comunità rom ci sono delle organizzazioni criminali che dovrebbero essere denunciate prima di tutto dai rom onesti".
"Occhio, abbiamo un indizio". Cruciani e le borseggiatrici rom: inquietante scoperta | Video