Mario Giordano zittisce la Boldrini: "State sempre dalla parte dei ladri"
Si parla di lavoro, povertà, sicurezza da Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, nella puntata del 6 giugno. Laura Boldrini quindi attacca il governo Meloni: "Bisogna fare la lotta alla povertà, mentre il governo fa la lotta ai poveri tagliando il reddito di cittadinanza. Sono stati reintrodotti i voucher che aumentano la precarietà", attacca la deputata del Pd. "In altri Paesi europei hanno il salario minimo e lo aumentano". Mentre Mario Giordano osserva che "negli anni Cinquanta il capo della Fiat guadagnava 12 volte più di un suo operaio, oggi l’ad di Stellantis guadagna 758 volte un suo operaio. La media dei top manager è 670 volte rispetto ai dipendenti. Sta scomparendo il ceto medio".
Quanto invece al tema della sicurezza il giornalista e conduttore di Fuori dal Coro, non concorda con la Boldrini: "È stato criminalizzato per settimane il cittadino che faceva i video sui borseggiatori rom. Perché invece il video sulle forze dell’ordine va bene? C’è un atteggiamento che voi avete di stare sempre dalla parte dei ladri e contro le forze dell’ordine", tuona Giordano.
Anche Silvia Sardone della Lega difende le forze dell'ordine: "Io sto sempre dalla parte delle forze dell’ordine, che tra l’altro subiscono una media di tre aggressioni al giorno. Mi sembra che la sinistra provi quasi godimento quando accadono vicende come quelle di Verona". E infatti Nicola Fratoianni commenta: "Quello che è successo alla questura di Verona, se verificato, è un atto criminale da parte delle forze dell’ordine".