Rai 3, l'ultimo inatteso ribaltone: "Ecco chi sta per saltare"
Assorbiti gli addii rumorosi di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, in Rai sta arrivando il tempo delle decisioni per decidere programmi e conduzioni della prossima stagione televisiva. Le conferme saranno numerose, ma a far rumore ovviamente sono soprattutto i cambiamenti: stando a quanto riporta TvBlog, da Viale Mazzini filtrano indiscrezioni secondo cui Monica Giandotti potrebbe perdere la conduzione di Agorà.
"Chi lo ha benedetto": Cattelan al posto di Fazio? Una "manina" in Rai
Il talk del mattino di Rai3 da settembre potrebbe quindi cambiare padrone di casa. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, però l’indiscrezione sembra più di una semplice voce di corridoio. La Rosa dei possibili sostituti della Giandotti è piuttosto ampia, almeno secondo TvBlog, che fa i nomi di Roberto Poletti, Eva Giovannini, Luca Moriconi, Stefano Fumagalli, Lorenzo Lo Basso e Valentina Antonello. Tra l’altro la Rai deve ancora decidere chi condurrà la versione estiva di Agorà, dopodiché si occuperà della prossima stagione.
"Se qualche volto importante va via...". Rai, lezione di Michele Guardì: come zittisce Fabio Fazio
Per quanto concerne la Giandotti, in caso di addio ad Agorà il suo futuro sarebbe tutto da definire. In precedenza si era occupata della conduzione di Unomattina su Rai1, prima in coppia con Marco Frittella e poi in solitaria. Adesso potrebbe accadere di tutto: la Giandotti potrebbe essere spostata su un nuovo progetto oppure cambiare rete.