
Le Iene, "telecamera nascosta": l'inviato massacrato in osteria, choc in tribunale

Colpo di scena in tribunale: esiste un video delle botte ricevute da Michele Cordaro, inviato delle Iene, e dal suo cameraman Enrico Maria Didoni, nel corso di un servizio all'ex trattoria Bazzichet di Giavera del Montello in provincia di Treviso. A essere accusati dell'aggressione i due gestori del locale, Claudio Zanatta di 68 anni e suo figlio Mauro, di 44. I due uomini, accusa il programma di Italia 1, avrebbero malmenato inviato e operatore e distrutto la telecamera con il girato. Ma qualcosa si è salvato e a svelarlo è proprio Didoni.
"L'ha fermata per strada". Le Iene, clamorosa gaffe di Viviani: chi è questa signora
I fatti risalgono al 9 maggio del 2019: le Iene si erano presentate nella trattoria di Giavera per avere la versione del gestore su presunte inadempienze contrattuali legati a degustazione di vini. Il servizio sarebbe però ben presto degenerato in rissa.
"Io ho mollato Mediaset, ecco perché": Mammucari vuota il sacco, parole pesantissime
"In aula i due imputati erano tutti sorridenti, poi hanno scoperto che esisteva un video e hanno cambiato espressione", rivela Didoni intervistato da un giornalista del Gazzettino. La deposizione in aula di Cordaro e del cameraman ha così portato all’aggravamento delle accuse nei confronti di padre e figlio. Il pubblico ministero Massimo De Bortoli ha infatti modificato il capo d’imputazione contestando agli Zanatta anche il reato di rapina aggravata.
A incastrare i due ristoratori, ha spiegato Didoni, la telecamera nascosta indossata sotto i vestiti, "proprio per avere delle prove qualora capitassero situazioni di questo tipo". Nella prossima udienza, il legale dei signori Zanatta chiederà di poter visionare il video in aula.
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
