Cerca
Cerca
+

Lucia Annunziata, che beffa: chi prende il suo programma e come lo trasforma

  • a
  • a
  • a

Siamo in piena corsa alle conduzioni, complici le rivoluzioni in Rai, che a cascata riguardano anche la concorrenza, ossia Mediaset e La7. Tra i nodi ancora da sciogliere quello dello spazio che era di Lucia Annunziata, Mezz'ora in più, il programma della domenica pomeriggio in onda su Rai 3. Chi al posto dell'Annunziata dopo le dimissioni in polemica con il governo?

Le ipotesi sono molteplici. Ma ora la pista più accreditata porta dritta dritta a Monica Maggioni: ci sarebbe lei, infatti, in pole position. Secondo i rumors che trapelano dai vertici di Viale Mazzini, l'ex direttrice del Tg1 dovrebbe prendersi trasmissione e fascia oraria. Ma con una importante novità: si torna al format originale, ossia a un programma di mezz'ora secca, senza le lungaggini dell'Annunziata, che negli anni si è di molto allungata. 

 

Dunque, tra gli altri rumors, quelli su Luisella Costamagna: pare avrà una conduzione, ma non è chiaro se di intrattenimento o di approfondimento, così come vorrebbero i grillini. Infine Myrta Merlino, data in uscita da La7: per lei una pista porta in Rai ma l'altra anche a Mediaset. Se gli accordi dovessero sfumare, comunque, Urbano Cairo sarebbe contento di tenerla nella sua squadra, ma con un cambio: non più la mattina con L'aria che tira, ma il mercoledì sera in prima serata, spazio un tempo occupato da Massimo Giletti e Non è l'Arena, prima del passaggio alla domenica sera.

 

Dai blog