Bandecchi deride Elly Schlein: "Vi suicidate sempre, chi è il vostro leader"
La batosta presa dal Pd alle ultime elezioni comunali è al centro del dibattito nel salotto di Corrado Formigli a PiazzaPulita su La7, nella puntata del primo giugno, In studio c'è il neo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che è anche coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e presidente della Ternana, secondo il quale il vero leader del Partito democratico è Stefano Bonaccini: "Conte ed Elly Schlein sono la stessa identica cosa, serviva Bonaccini. Il concetto è che voi vi suicidate ogni volta, ogni passo che fate".
"Cara Meloni...". Formigli, l'ultima vergogna: usa i morti per attaccare il premier in tv
Ma Dario Nardella, sindaco di Firenze, non condivide questa lettura e ribatte: "Io sono del Pd, ho vinto due volte al primo turno e non mi sento suicidato". Quindi spiega: "Il nostro problema è che abbiamo tre opposizioni diverse. Il Pd deve avere la capacità di tenerle insieme non su un programma ideologico ma su tre o quattro grandi battaglie su cui noi dobbiamo incalzare il governo". E prosegue Nardella: "Le alleanze si costruiscono sui temi per tempo".
Per Bandecchi, però, non è questo il punto centrale e insiste: "I vostri iscritti hanno votato per Bonaccini? E Bonaccini era il vostro leader".
Qui il botta e risposta tra Stefano Bandecchi e Dario Nardella
"Questa è la mia, non so la sua": Bocchino travolge la Braidotti in tv