Fiorello, "se davvero non ti piace questo governo...": come smonta la Annunziata
In Rai non si parla d'altro da ore: le dimissioni comunicate ieri da Lucia Annunziata sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. La giornalista e conduttrice di Mezz'ora in più su Rai 3 ha fatto sapere, in una lettera indirizzata ai vertici Rai e pubblicata dall'Ansa, che non ci sono più i presupposti per una sua collaborazione con l'Azienda pubblica. E a commentare la notizia questa mattina è stato anche Fiorello a Viva Rai2.
Lorella Cuccarini da Fiorello in reggiseno: Viva Rai 2, tutti sconvolti | Video
Facendo la quotidiana rassegna stampa, lo showman siciliano ha deciso di aprire la puntata del suo programma proprio commentando la notizia del momento: "Gli italiani sono disperati da quando se n'è andata Lucia Annunziata. Pensano che gli italiani siano interessati a ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente!", ha detto il conduttore con tono ironico.
"La gente deve sapere: forse lascia la Rai". Fiorello sgancia la bomba: un nome clamoroso
Poi, continuando a parlare tra il serio e l’ironico, il conduttore - sempre riferendosi alla notizia sulla Annunziata - ha aggiunto: "Posso dire una cosa? Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere, in modo da lottare dall'interno. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva".
"Chiedo scusa per gli errori". Fiorello, la clamorosa lettera della Annunziata ai vertici Rai