Maria De Filippi, il retroscena-choc: "Quella volta è esplosa"
L'autore tv Marco Salvati si è raccontato di recente in una lunga intervista a Tvblog, a cui ha confidato aneddoti e retroscena su programmi e volti televisivi. E tra gli aneddoti degni di nota c’è anche quello che accadde nel programma Rai Uno di noi, dove Gianni Morandi si presentò in mutande. Marco, che era nella squadra del programma, ricorda gli ottimi ascolti raccolti anche se la concorrenza di Maria De Filippi era agguerrita. “Quel programma era abbinato alla Lotteria e andò bene. Purtroppo avevamo dall’altra parte Maria che esattamente in quella stagione esplose con C’è posta per te”, ha spiegato Salvati.
"Mi ha messo ansia, ma...": Maria de Filippi, la rivelazione che spiazza tutti
Scendendo nel dettaglio dell’episodio in cui Gianni Morandi si presentò in mutande in tv, Salvati ha detto che a parer suo il messaggio che voleva veicolare era che si poteva vincere proponendo un prodotto becero. La concorrenza su Canale 5 fu spietata, anche se poi l’autore tv ha aggiunto: “Ad ogni modo ci dividemmo le serate a metà. Alla fine dei giochi la sfida finì quasi in pareggio”.
"Presuntuoso e pieno di...": la voce velenosa che imbarazza Maria De Filippi
Spazio poi, durante l’intervista, al programma di cui Salvati va particolarmente orgoglioso. Si tratta di Music, la cui prima edizione andò bene mentre la seconda non molto. Per quanto riguarda invece i pentimenti, l'autore tv ha ammesso di averne tantissimi. “Ho firmato roba che non avrei voluto realizzare”, ha rivelato. Per lui, comunque, la vera libertà è fare solo programmi che gli piacciono.
"Chi ha vinto davvero": Maria De Filippi, dopo Amici... trapela una voce