In una puntata totalmente incentrata sull'attacco a Giorgia Meloni - dall'incontro con il Papa Francesco alle nomine del governo - Beppe Severgnini, in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, venerdì 12 maggio, sbotta: "Viviamo in tempi di armocromia però Giorgia Meloni che si veste di bianco accanto al Papa... Tutti sanno che le spose e i papi si vestono di bianco per essere molto visibili e tu devi andare vestita di bianco in un posto dove c'è anche il Papa? Vabbè...". Quindi l'editorialista de Il Corriere della Sera conclude con una battuta: "Speriamo che lei non punti anche a quel posto perché quello era il sogno segreto di Berlusconi e c'è concorrenza".
Bocchino fulmina la Boldrini: "Peccato che tu non ci sia riuscita"
"Non il presidenzialismo, non il governo. Noi dobbiamo rafforzare il Parlamento come organo centrale della democraz...Ieri 12 maggio, il presidente del Consiglio ha incontrato il Pontefice, il quale ha esclamato: "Ah, ma ci siamo vestiti uguali...". Questa la battuta che
Papa Francesco avrebbe rivolto al premier Giorgia Meloni, arrivata in mattinata agli stati generali sulla natalità completamente vestita di bianco. Tra i due, prima degli interventi sul palco, c’è stato un lungo confronto, di oltre un quarto d’ora, descritto dai presenti come molto sereno e rilassato. "È stato molto emozionante", avrebbe detto Meloni dopo aver condiviso il palco dell’Auditorium della Conciliazione con il Pontefice.