Cerca
Logo
Cerca
+

"Schifo e vergogna, vomito". Chi accusa Striscia la notizia: clamoroso

  • a
  • a
  • a

Prima puntata di Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la notizia, per il loro ennesimo ritorno dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci. Primo botto negli ascolti (lunedì sera lo storico programma Mediaset ha superato il 19% di share e i 4.099.000 di telespettatori). E soprattutto prima clamorosa polemica. 

 

 



A innescarla è stata Anastasia Kuzmina, storica ballerina ucraina di Ballando con le stelle, che non ha apprezzato (eufemismo) un servizio di Pinuccio, inviato di Striscia, sul conflitto in corso nel suo Paese d'origine. Alessio Giannone (questo il nome all'anagrafe di Pinuccio, già star di Twitter) ha affrontato il tema della società Anas, che tutt'ora è attiva in Russia nonostante le sanzioni internazionali applicate a Mosca a causa della invasione dell'Ucraina nel febbraio di un anno fa. E qui arriva lo scivolone di Pinuccio, che parla di "situazione in Ucraina. La Kuzmina, sui social, va su tutte le furie: "Che ignoranza e che schifo Striscia". E ancora: "I problemi sono dovuti alla situazione in Ucraina? SITUAZIONE??? Spero intendesse INVASIONE".

 

 

 

 

La Kuzmina fin da subito ha voluto portare la sua testimonianza nei vari programmi televisivi che da un anno raccontano il dramma ucraino, spendendosi in parole durissime contro l'esercito russo e Vladimir Putin. "Sta succedendo questa cosa tra la Russia e l’Ucraina??? Tutto ciò detto con un accento del Sud Italia perché credo lo trovino divertente. Mi viene da vomitare". 

Dai blog